Partendo dalla “Realise Tecnique”, la classe prevede un riscaldamento a terra (Floor Work) e una parte in piedi basate entrambe su principi di peso, gravità caduta e recupero.

Attraverso questo lavoro, il corpo verrà gradualmente condotto in un flusso continuo, organico e integrato secondo i principi fondamentali del metodo Pilates
(Respirazione, Allineamento ,Stabilità, Ricerca del centro, Precisione, Fluidità, Isolamento, Ripetizione).

Si lavorerà su partiture in movimento che influenzeranno dinamicità e continuità dello stesso per arrivare ad un movimento successivo spontaneo.

Lo studio della Presenza Scenica ,il focus dello sguardo interno e esterno saranno elementi fondamentali che permetteranno l’interazione con lo spazio.

Si arriverà quindi a sviluppare anche l’improvvisazione, attraverso lo studio dei suoi principi e delle dinamiche che le sono proprie.

DURANTE L’ANNO SARANNO PREVISTI DEI WORKSHOP DI LABORATORIO COREOGRAFICO

×
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.