All’ ART BALLET STUDIO da settembre 2021 sarà attivo il progetto ” PREPARATI PER IL COREUTICO”, studia danza con noi e accedi all’esame di ammissione al  “Liceo Coreutico Santa Rosa”.

Fissa un appuntamento introduttivo per conoscere il programma di studio dell’ ART BALLET STUDIO, oppure richiedi una consulenza personale per valutare il percorso più adatto a te che vuoi prepararti in maniera professionale ed adeguata.

CHE COSA E’ IL LICEO COREUTICO

Il Liceo coreutico è un indirizzo di studi dedicato all’apprendimento tecnico-pratico della danza classica e contemporanea e allo studio del ruolo dell’arte coreutica nella storia e nella cultura.
Il Liceo coreutico si articola in un primo biennio comune al termine del quale, in seguito a una selezione, gli studenti possono accedere al secondo biennio e quinto anno distinti in sezione danza classica o sezione danza contemporanea.

L’indirizzo coreutico offre la possibilità di conciliare gli studi liceali con quelli dell’arte della danza, garantendo agli studenti una solida e completa formazione in cui le materie proprie dei percorsi liceali vengono approfondite insieme alle materie caratterizzanti dell’indirizzo per studiare i linguaggi coreutici sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione.

Attualmente in Italia sono attivi 164 Licei Coreutici.

A CHI SI RIVOLGE

Il liceo coreutico si rivolge a tutti quei ragazzi e ragazze che hanno maturato uno studio della danza classica e della danza contemporanea di terzo anno accademico, (secondo quanto stabilito nei programmi ministeriali della Accademia Nazionale di Danza) per accedere è necessario superare un esame di ammissione.
L’ART BALLET STUDIO, crede fortemente nel Valore Educativo della Danza, e si propone di preparare con solida e adeguata preparazione tecnica gli allievi che vorranno scegliere questo indirizzo di studi.
Attraverso la formazione accademica della sua direttrice Rita Proietti Gretti, la scuola di Danza di Viterbo è in linea per fornire il percorso di formazione necessario al raggiungimento degli obbiettivi tecnici ed artistici come richiesto dalla commissione esaminatrice in fase di ammissione al liceo.
Riteniamo che questa sia una grandissima opportunità per i ragazzi, a loro giunga il nostro in bocca al lupo per questo nuovo percorso.
Rita Proietti Gretti è a disposizione di famiglie e studenti per colloqui di orientamento e valutazioni attitudinali.

FOTO DI REPERTORIO DEL LICEO COREUTICO A.LOCATELLI, BERGAMO